Miriana Trevisan ha fatto una scelta sconcertante: con una confessione pubblica ha scioccato migliaia di telespettatori.
Nonostante il fatto che siano passati quasi trent’anni dal suo esordio televisivo a Non È La Rai, Miriana Trevisan ha continuato a essere un volto noto e piuttosto amato della televisione italiana, soprattutto nel periodo in cui, assieme a Laura Freddi, è stata una velina di Striscia La Notizia.
Nel corso del tempo però la sua carriera non è riuscita a decollare come Miriana avrebbe voluto, e la showgirl ha partecipato a programmi dal prestigio moderato, che non le hanno permesso di fare il salto di qualità. Nonostante questo, la Trevisan è sempre apparsa sorridente, ottimista e in splendida forma, trasmettendo l’idea di essere una persona perfettamente in pace con se stessa.
La confessione di Miriana Trevisan: “Dopo sto male”
A quanto pare, però, sotto un’apparenza di grande serenità si nascondeva un percorso personale irto di ostacoli. Miriana è stata sposata per diversi anni con Pago, il cantante sardo dal quale ha avuto un figlio, Nicola. I due si conobbero che erano piuttosto giovani e decisero di sposarsi dopo essersi frequentati per soli sei mesi.
La nascita di Nicola rafforzò la loro unione che, però, andò definitivamente in frantumi nel 2013, dopo un periodo di eterni tira e molla. Da allora Miriana ha avuto soltanto un’altra relazione importante, durata un paio d’anni, con lo scrittore Giulio Cavalli. Dopo la separazione da Cavalli, Miriana ha preso una decisione radicale che, almeno per ora, le ha regalato grande serenità.
Ha parlato per la prima volta in maniera così approfondita della sua vita privata a Storie di Donne al Bivio, la trasmissione condotta da Monica Setta, e la Trevisan ha rivelato di essere casta da oltre due anni. Si tratta di una decisione presa in piena consapevolezza, nata da una profonda riscoperta della fede attraverso la frequentazione di un gruppo di preghiera.
“Sto ritrovando la mia fede in Gesù, nello Spirito Santo che in questo momento è qui con noi e anche in Dio. Questo mi ha fatto capire che ho una sensibilità particolare, quindi essere toccata in modo fine a se stesso non mi piace, non mi va e dopo sto male per un paio di giorni” ha spiegato l’ex Velina.
A metterla a disagio non sarebbero soltanto esperienze e rapporti sessuali completi: Miriana ha spiegato che basta anche un semplice bacio per provocarle fastidio. “Ho tentato in questi anni di non chiudermi e c’è stato anche un bacio, ma non è andata bene […] non aveva senso. Ho bisogno di amare e di essere amata, voglio essere pronta. So facendo una pausa anche con il mio corpo” ha concluso, chiarendo che ora è in cerca dell’amore, non di relazioni casuali.