Nino Frassica può vantare una carriera di grande successo, ma ha un rimpianto che gradirebbe poter colmare, chissà se sarà possibile.
Avere una carriera di successo lunga decenni non è così semplice, questo perché la popolarità è una dea capricciosa e sono rari i casi in cui un divo riesce ad entrare nel cuore di persone di tutte le età. Fortunatamente le eccezioni di questo tipo non mancano e questo è il caso di Nino Frassica: uno che si è fatto apprezzare per la sua verve ironica sia nelle fiction che al cinema, ma anche in programmi televisivi come “Che tempo che fa”, dove è stato fortemente voluto da Fabio Fazio.
Riuscire a strappare una risata effettivamente non è sempre così semplice, anzi spesso c’è chi sostiene che sia proprio in questi casi che si nota il talento di un artista, che deve essere in grado di divertire anche chi non avrebbe il morale per farlo. Le soddisfazioni per lui non sono certo mancate, ma ancora adesso non riesce a scacciare dalla mente l’amarezza per quello che è un suo grande rimpianto.
Il mondo dello spettacolo è popolato da sempre da meteore, stelle che bruciano con grande intensità per un breve periodo per poi consumarsi rapidamente. Nino Frassica non rientra certamente in questa categoria, cosa che non può che renderlo orgoglioso. Non a caso, è uno dei pochi nostri attori che è riuscito a lavorare anche all’estero, grazie a Sofia Coppola, oltre ad avere avuto modo di lavorare come comparsa in “The Tourist”, al fianco di colleghi del calibro di Angelina Jolie e Johnny Depp.
Chi fa il suo lavoro non dovrebbe però accontentarsi mai, come è giusto che sia, per questo è lui stesso ad ammettere di avere un rimpianto che gli piacerebbe prima o poi poter colmare, pur non avendo certezze a riguardo. “Vorrei recitare un personaggio, ma senza copione, improvvisando, quindi con altre persone che lo sappiano fare – ha detto a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Mi piacerebbe fare una sitcom con la tecnica del varietà. Gli attori classici che non sanno improvvisare non vanno bene per un lavoro simile. Io ce l’ho in mente, chissà che non ci sia un produttore che possa chiamarmi per questo”.
Pur non essendo più giovanissimo, l’attore ha anche un altro sogno davvero particolare nel cassetto, anche se questo è davvero di difficile realizzazione: “Mi piacerebbe vivere 300 anni, così da sapere cosa accadrà. Mi dispiace non sapere cosa si verificherà”.
Nel corso della sua esperienza artistica Nino Frassica ha avuto modo di collaborare con tanti colleghi, ma è soprattutto con uno che è riuscito a stringere un bel rapporto, Terence Hill, con cui ha condiviso a lungo il set di “Don Matteo”. “Spero che venga a trovarci, magari un rientro a sorpresa, gli autori stanno scrivendo la nuova stagione. Abbiamo lavorato insieme per 20 anni, mi manca. Indipendentemente dal fatto che venga lui sul set, io andrò a trovarlo” – ha concluso.
L'ammorbidente è un prodotto largamente utilizzato nel processo di lavaggio dei tessuti, la cui funzione…
Le trame di Il Paradiso delle Signore 9 si arricchiscono di elementi emotivi e drammatici,…
Il pesto alla genovese: un'analisi di Altroconsumo sui migliori marchi. Ecco la classifica, nome per…
Esselunga, nuovo volantino, sbanca con il Black Days: offerte pazzesche e imperdibili fino al 30…
I fan della serie speculano su cosa potrebbe significare la tomba vuota di Ozan e…
Mettere i vestiti nel freezer si rivela una soluzione semplice e innovativa per un problema…