PERSONAGGI

Palinsesti tv 2025, la Rai perde un altro pezzo grosso: anche lei pronta a voltare le spalle

Il terremoto sui palinsesti TV per il 2025 non è finito. La Rai potrebbe perdere un altro pezzo grosso: ecco chi è pronta ad andare via.

Nelle ultime due stagione sono stati in tanti ad andare via dall’azienda Rai. Il caso più clamoroso rimane senza dubbio Fabio Fazio, che ha lasciato il servizio pubblico dopo quarant’anni per trasferirsi a Discovery sul Nove. Ma con lui ci sono molti altri volti che hanno preferito andare altrove.

La permanenza dei conduttori e delle conduttrici in Rai non è fissa e questo lo abbiamo capito soprattutto negli ultimi mesi, quando ad andare via sono stati proprio coloro che sembravano chiudere la carriera nei palinsesti dell’azienda pubblico. Dopo Fazio, anche Amadeus ha deciso di trasferirsi sul Nove, mentre Bianca Berlinguer addirittura ha preferito andare su Rate4.

Le ultime indiscrezioni riportate da Dagospia rivelano che un altro nome illustre potrebbe andare via nella prossima stagione. I palinsesti TV del 2025 potrebbero fare a meno di un pezzo da Novanta dell’azienda di Viale Mazzini. È proprio questa la notizia bomba che sta rimbalzando da qualche giorno da una parte all’altra.

Palinsesti TV 2025: anche l’amata conduttrice lascia la Rai? L’indiscrezione

Dopo il passaggio di Fabio Fazio e Amadeus dalla Rai a Discovery, la prossima ad andare sul Nove potrebbe essere Francesca Fagnani. Il programma condotto dalla giornalista potrebbe cambiare rete e, di fatto, tornare alle origini. È questa l’indiscrezione lanciata da Dagospia negli ultimi giorni, alimentando le voci di un possibile trasferimento dello show.

Francesca Fagnani torna sul Nove? (Ansa) – altaformazionemusicale.it

A dir la verità, le voci sull’addio di Fagnani alla Rai erano circolate già da alcuni mesi scorsi, quando TvBlog aveva spiegato che la conduttrice avrebbe potuto lasciare l’azienda fin dall’inizio della prossima stagione. Per il momento però pare che Belve sia stato confermato su Rai Due a partire dal prossimo settembre 2024. Ricordiamo che il programma lo scorso anno ha fatto registrare ottimi dati in termini di auditel alla seconda rete, confermandosi uno dei format più riusciti della TV.

Le cose però potrebbero cambiare nel 2025, dato che Discovery sta cercando di portare Belve sul Nove, dove sono andate in onda le prime edizioni. Dagospia parla di trattative in corso tra Freemantle e il Nove, ma per il momento non è stato ancora definito nulla. Se così fosse, però, sarebbe un altro addio di lusso alla Rai che dopo Fabio Fazio e Amadeus potrebbe perdere un altro pezzo da novanta.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La Promessa anticipazioni: Manuel arrestato per omicidio, finisce malissimo

Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…

7 ore ago

L’inverno è fantastico, ma i cappotti occupano un sacco di spazio: il trucco per tenere sempre in ordine il tuo armadio

I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…

9 ore ago

Tende di casa, come lavarle in lavatrice senza rovinarle

Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…

11 ore ago

Amici 2024, clamorosa eliminazione: chi ha lasciato la scuola

Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…

15 ore ago

“Allergeni non dichiarati in etichetta”, Bauli ritira i dolci di Natale più amati: controlla la scadenza

C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…

16 ore ago

Termosifoni accesi di notte, davvero fanno male? Quali sono i reali effetti

Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…

19 ore ago