La confessione di Patty Pravo La confessione di Patty Pravo

Patty Pravo, dopo anni spunta un segreto mai rivelato prima: c’entra il volto famosissimo dei Pooh

Patty Pravo, finalmente la verità dopo anni di silenzio della cantante: c’entra proprio lui, ecco i dettagli della vicenda

Una delle cantanti simbolo della nostra musica italiana, conosciuta per il suo look estroso che ha creato scompiglio negli anni 60 quando sicuramente l’epoca era diversa dall’attuale è proprio lei, la grandissima Patty Pravo. Il suo look, la sua voce e le sue movenze fanno di lei una delle artiste più amate e apprezzate dal pubblico italiano per via dei brani che hanno segnato un’epoca e che continuano ad incuriosire dai più grandi ai più piccoli. Solo ora, possiamo rivelarvi un segreto circa il rapporto con uno dei volti tra i più famosi della musica italiana: andiamo a vedere insieme di chi si tratta.

La confessione di Patty Pravo
Patty Pravo confessione incredibile- altaformazionemusicale.it

Il suo stile, così come vi abbiamo accennato all’inizio del nostro articolo, ha ispirato moltissimi cantanti anche celebri dell’epoca anni 70 tra cui Francesco De Gregori, Bruno Lauzi, Antonello Venditti, Ivano Fossati, Vasco Rossi, Mango, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri e Franco Battiato.

Tornando alla bellissima Patty Pravo, la donna soprattutto per quell’epoca è stata fonte di ispirazione per il suo look estroso e al di fuori dal comune, ma soprattutto per la sua voce particolare che richiama la canzone d’autore italiana e francese, sperimentando anche lo stile pop rock nelle sue varie declinazioni.

Nel 1966 l’esordio di Patty Pravo avviene grazie alla casa discografica  ARC  con il brano Ragazza Triste che colpisce improvvisamente tutti, compresa la stampa. Infatti, nel 1966, Carlo Galimberti, da La Tribuna illustrata scrive di Patty Pravo: “La repubblica italiana del beat ha la sua dea, si chiama Patty Pravo, una bella ragazza, bionda, spigliata, dalla voce un po’ rozza ma interessante”. 

Uno dei brani che rimasto nell’immaginario collettivo italiano è proprio Bambola, cantato dalla Pravo nel 1968. Il retroscena su questo brano è davvero incredibile: la donna non voleva cantarlo in realtà poiché dava un’immagine di donna che dipendeva dal suo uomo anche se, il brano raggiunge le prime posizioni per nove settimane ottiene però un successo planetario.

Patty Pravo, tutta la verità sul rapporto con Riccardo Fogli

Come abbiamo già detto, la cantante ha segnato un’epoca e ha lasciato un segno indelebile che mai nessun cantante potrà sostituire anche se, a colpire la cronaca rosa di quei tempi è stato il rapporto tra Patty Pravo e il volto celebre dei Pooh, Riccardo Fogli. Ci sono stati per anni vari misteri sul di loro e, oggi, abbiamo deciso di svelarvi i dettagli.

Patty Pravo confessione
La cantante Patty Pravo e la verità sul rapporto con Riccardo Fogli- credit ansa- altaformazionemusicale.it

La relazione con Riccardo Fogli è stata una relazione che si può definire “clandestina” in quanto ufficialmente la donna era ancora sposata quando è iniziato il tutto, proprio con il designer romano Franco Baldieri.

Riguardo l’amore con Fogli, ella in una intervista dichiarò che il cantante scelse proprio lei ai Pooh (infatti Fogli decise di abbandonare la band per amore). Incuranti delle varie dicerie, i due si sposarono  in Scozia, a Gretna Green, seguendo un rito celticoproprio per la cultura diversa dall’Italia, fu permesso di non essere perseguiti per bigamia in Italia.

Sempre sulla loro relazione, la stessa Patty Pravo dichiarò: “Eravamo molto felici. Quando si è amato molto una persona l’amore rimane nel tempo. Posso quindi dire che oggi sono felice che lui abbia dei figli e un matrimonio felice, perché era quello che voleva”.

Impostazioni privacy