Patty Pravo, ecco tutto quello che c’è da sapere su una star come lei: i dettagli e le curiosità della sua vita privata
Una delle cantanti che con il suo charme la sua voce straordinaria e il suo talento incredibile hanno cambiato la musica italiana di tutti i tempi, è lei, Patty Pravo. Negli anni, la donna ha reinventato il suo look e ha scritto brani rimasti nell’immaginario della musica italiana di tutti i tempi. Tra questi possiamo ricordare Pensiero stupendo, Bambola e Pazza Idea; in questo articolo parleremo un po’ della sua lunga carriera e della sua vita personale che vi lascerà davvero senza fiato.
Classe 1948, Patty Pravo è nata quando i suoi genitori erano ancora molto giovani ed è stata cresciuta dai suoi nonni; non tutti lo sanno ma anche una sorella e un fratello, Fiorella e Giancarlo Strambelli. Solo quando è cresciuta, ha riallacciato i rapporti con sua madre che a 90 anni sarebbe solita andare al poligono per filtrare con ragazzi molto più giovani di lei.
La carriera per Patty Pravo comincia proprio nel 1966 quando incide perla prima volta il brano Ragazza Triste che viene trasmessa per la prima volta da Radio Vaticana. Il giornalista Carlo Galimberti, da La Tribuna illustrata scrive di Patty Pravo: “La repubblica italiana del beat ha la sua dea, si chiama Patty Pravo, una bella ragazza, bionda, spigliata, dalla voce un po’ rozza ma interessante”.
Patty Pravo altre curiosità interessanti sull’artista
Oltre la carriera davvero da sogno dell’artista, Patty Parvo è finita sotto i riflettori per le sue numerose storie d’amore con moltissimi personaggi dello spettacolo come Gordon Faggetter (nel 1968), poi Franco Baldieri (1972), Paul Jeffery (1976), Paul Martinez (1978) e John Edward Johnson (1982). Tra tanti, inoltre, vi è anche Riccardo Fogli che avrebbe sposato con rito celtico in Scozia.
Tra i motivi che hanno spinto la coppia a lasciarsi sicuramente vi è la differenza di carriera, la crescita personale e le dinamiche esterne che continuano a premere su questa coppia che poi non regge. La separazione tra i due, infatti, rappresenta un momento di rinascita.
Circa, invece, la sua abitazione, si dice che Patty Parvo abita in pieno centro città a Roma, precisamente nella zona in cui si trova il maestoso edificio Altare della Patria.
Inoltre, Patty Parvo in tutti questi ani ha deciso di migliorare la sua figura estetica ricorrendo ad alcuni ritocchini come le punture di botulino per tenere la sua espressione ferma e senza rughe.