Alfonso Signorini è il conduttore del Grande Fratello ormai da qualche anno, ma qual è il suo stipendio per questo incarico?
Alfonso Signorini oltre a essere il direttore di Chi, da qualche anno è anche il conduttore del Grande Fratello. Il suo percorso nel programma era iniziato come opinionista, quando alla conduzione c’era Ilary Blasi e poi ha sostituito la show girl, prendendo il suo posto al “comando”. Ma quanto guadagna per il suo lavoro?
E’ una domanda che si pongono in tanti, c’è sempre molta curiosità rispetto agli stipendi dei personaggi famosi e, dunque, anche nel caso di Signorini tutti vorrebbero sapere quanto guadagna per condurre il Grande Fratello.
Lo stipendio di Alfonso Signorini al Grande Fratello, a quanto ammonta il cachet
E’ noto come Mediaset, rispetto alla Rai, essendo una emittente privata non è obbligata a rendere pubblici gli stipendi che elargisce ai suoi dipendenti ne tantomeno le spese. Per questo, a differenza di molti conduttori di viale Mazzini, il cui stipendio è noto e tutti lo possono conoscere, su quelli dell’azienda del Biscione spesso aleggia un certo mistero.
Nel caso specifico di Alfonso Signorini, il suo impegno al Grande Fratello pare venga retribuito a puntata, trattandosi di molti appuntamenti, chiaramente non è bassissimo. Il reality, infatti, dura svariati mesi e questo comporta una copertura non indifferente. Ad ogni modo, sebbene non si abbia la certezza di quale sia lo stipendio di Signorini al GF, si parla comunque di un’idea orientativa.
Sembra che Alfonso Signorini guadagnerebbe tra i 40 e i 50mila euro a puntata. E’ questa la cifra riportata da Il Messaggero, che è orientativa e senza alcuna conferma. Ma se fosse questo il suo guadagno, è presumibile che per il Grande Fratello il conduttore abbia uno stipendio totale sui 2milioni di euro all’anno. Una cifra davvero strabiliante, numeri altissimi per un solo lavoro, al pari dello stipendio di un calciatore. Nel mondo dello spettacolo i compensi di certo non sono bassi, ma forse nessuno avrebbe immaginato una simile cifra.
Chiaramente è solo una supposizione che non ha alcuna fondatezza. Ma poiché si era detto che una opinionista – come Cesara Buonamici – potrebbe guadagnare intorno ai 10mila euro a puntata, la cifra che riguarda Alfonso Signorini potrebbe essere plausibile. Ad ogni modo ogni anno sembra sempre che la sua conduzione sia in bilico, salvo poi essere riconfermata, pare che la sua figura piaccia molto a Pier Silvio Berlusconi.