Dramma improvviso avvenuto negli studi Rai sconvolge la vita di Marco Liorni: un tragico episodio, che lascia di stucco tutti.
La rete RAI è uno dei poli strategici più importanti in Italia per quanto riguarda il tema di media e comunicazione. Con il tempo, dal 1954 ad oggi, le cose sono cambiate in base alla società attuale e si è dato molto peso ad alcuni programmi rispetto ad altri.
Negli anni, a prendere il sopravvento televisivo e dello spettacolo italiano sono stati diversi programmi che hanno fatto la storia e che continuano ad insegnare a chi vorrebbe approfondire la conoscenza dei media e della televisione veramente tantissimo.
La Rai, sin dagli anni 60, ha insegnato tanto ai suoi telespettatori che sono stati, si può dire, la cavia definitiva dei progressi tecnologici e sociologici avvenuti fino ad ora. Ad esempio, grazie ad alcuni programmi si è abbassato addirittura l’indice di analfabettizzazione che, dopo la seconda guerra mondiale risultava piuttosto alto. Nasce la prima pubblicità chiamata Carosello e si susseguono quiz game e programma di intrattenimento come i numerosi varietà.
Anche oggi, sulla scia di quello che ci hanno insegnato Pippo baud, Corrado e Mike Bongiorno, il pubblico ha abituato l’occhio al progresso televisivo e ama determinati programmi di intrattenimento ma soprattutto i quiz game, motore di vita della televisione italiana quasi dal suo avvento.
Nell’ultimo decennio, i programmi Rai dedicati ai quiz sono stati davvero tantissimi e hanno raggiunto una percentuale di share davvero incredibile e piuttosto invidiabile ad occhio nudo. Uno dei programmi molto seguito dagli spettatori italiani è proprio Reazione a Catena, dove al timone c’era lui, il grandissimo Marco Liorni. Purtroppo, un vortice di tristezza ha colpito gli studi del programma e il conduttore: andiamo a vedere perché.
Pare che, un malore improvviso abbia fatto sì che il regista Amedeo Gianfrotta, punto di riferimento di Reazione a Catena, perdesse la vita a soli 59 anni.
Un momento davvero molto triste per chi lo conosceva e per chi ci ha collaborato. Uno di questi è stato Marco Liorni, conduttore del programma che ha dedicato parole di conforto alla sua famiglia e a chi lo voleva molto bene e apprezzava il suo lavoro.
In un post su Instagram, Liorni ha confessato: ““È entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi“.
Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…
C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…
Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…
Secondo alcune indiscrezioni Carlo Conti desidera avere al suo fianco uno dei volti più amati…
Un matrimonio che sembra davvero stregato, quello tra Elvira e Salvo. Ecco perché ora è…
Un Posto al Sole, cosa accadrà a gennaio? Ci sarà un drammatico arresto, ecco tutte…