re carlo colpo di scena re carlo colpo di scena

“Re Carlo non risponde alle telefonate”: spaccatura profonda nella Royal Family, cosa sta accadendo

Re Carlo non starebbe rispondendo a certe chiamate, il che metterebbe in evidenza una profonda spaccatura nella Famiglia Reale. 

La famiglia reale continua ad attraversare uno dei suoi momenti più difficili. Re Carlo e la principessa Kate Middleton, in particolare, stanno tuttora lottando contro il cancro e sono sotto stretto controllo dei medici di corte.

Abbiamo rivisto la principessa Kate, dopo mesi di silenzio, all’evento Trooping The Colours (detto anche il compleanno del Re), lo scorso 15 giugno 2024. E poi, alla finale del tornei di Wimbledon, lo scorso 14 luglio 2024. Nelle settimane passate, la principessa aveva detto di non essere ancora fuori pericolo, e quindi nei prossimi mesi si saprà qualcosa in più su come stiano proseguendo le sue cure.

Sia per la principessa, sia per il Re, sono i medici a dare il via libera a eventuali uscite pubbliche. Il re, in particolare, ci tiene a ottemperare ai suoi doveri e a essere il più presente possibile agli eventi. Ma i medici deciderebbero se è il caso o meno di andare e quanto restare.

Re Carlo non risponderebbe alle chiamate del figlio: cosa sta accadendo

Nel corso del tempo si sono diffuse diverse voci sulla situazione di Re Carlo e del principe Harry. Ci sarebbe una frattura difficile da sanare ormai, tra padre e figlio (e non solo).

Da quanto si apprende dai media inglesi, il re non starebbe rispondendo alle telefonate di Harry. Il motivo? Parrebbe che il duca di Sussex vorrebbe che il padre intervenisse sulla questione guardie del corpo per lui e la sua famiglia. Ma non è tutto. Secondo un amico, le chiamate del principe Harry continuerebbero a cadere nel vuoto, proprio per la suddetta motivazione.

re carlo harry
Re Carlo respinge le chiamate di Harry: il motivo (ansa foto)-altaformazionemusicale.it

Harry, rinunciando ai doveri reali, ha perso il diritto ad avere lo stesso livello di protezione che aveva in precedenza. Le autorità avrebbero affermato che il giovane duca non può essere più protetto a spese pubbliche come era prima, quando era un reale in carriera. Da quanto si apprende, peraltro, Harry e Meghan visiteranno, entro fine anno, la Colombia. Si tratta, però, di un Paese ad alto tasso di criminalità e il principe vorrebbe maggiore sicurezza.

Ma il principe non riuscirebbe a parlare col padre, dicono alcune fonti, perché le sue chiamate non riceverebbero risposta. Gli verrebbe sempre detto che il re “non è disponibile in questo momento”. Harry non riuscirebbe a parlare con Charles, neanche per sapere come sta, in merito alla sua salute. Fonti reali, però, dicono che il re, in realtà, non possa intervenire in questioni governative o di polizia. Vedremo come andrà a finire questa battaglia del principe per avere sicurezza per lui e la sua famiglia.

Impostazioni privacy