PERSONAGGI

Retroscena Amadeus: spunta il ‘dettaglio’ (molto interessante) che l’ha convinto a passare al Nove

È spuntato un dettaglio molto interessante sul perché l’amato conduttore Amadeus ha deciso di passare al Nove.

L’addio di Amadeus ha destato molta tristezza nei tanti telespettatori che erano abituati a seguirlo come conduttore di Affari Tuoi, I soliti ignoti e anche, da ormai diversi anni, al timone del Festival di Sanremo.

L’idea di intraprendere nuove esperienze e nuovi progetti, però, è stata così forte da spingere l’amato conduttore a salutare la Rai e a spostarsi sul Nove, ed ora è spuntato anche il motivo che l’ha convinto a “trasferirsi”.

Il dettaglio che ha spinto Amadeus a lasciare la Rai e a spostarsi sul Nove

Non è stata una questione economica quella che ha spinto Amadeus a spostarsi dalla Rai al Nove. Il motivo è un altro e l’ha rivelato la manager di Discovery, Laura Carafoli, che ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Il nostro amministratore delegato Alessandro Araimo e io abbiamo fatto un racconto convincente, con una prospettiva di almeno quattro anni: ti garantiamo di essere libero e di poter inventare i progetti che vorrai e realizzarli”.

Insomma, Amadeus ha scelto di passare al Nove perché potrà avere grande spazio di manovra ed essere libero di inventare e creare ciò che vuole, cosa che evidentemente alla Rai non era tanto possibile. Sempre la Carafoli ha detto: “Se cambieranno le tendenze siamo pronti a lavorare anche sullo streaming oltre che sui canali in chiaro”. 

L’amministratrice delegata di Discovery ha rivelato perché Amadeus ha scelto il Nove (ansafoto) – altaformazionemusicale.it

Dunque questo fa intendere che la Discovery e il Nove hanno puntato tutto su Amadeus e sulle sue idee, lasciandolo libero di creare ed innovare. L’amministratore delegato ha anche detto: “Il Nove è una rete dinamica, classica ma allo stesso tempo allegra. Amadeus può portare le sue idee. Lui è carico di entusiasmo, è un ragazzino di 61 anni”.

Per il momento si sa che Amadeus porterà in onda sul Nove due trasmissioni molto amate e seguite: Identity (Soliti Ignoti) e La Corrida. La Carafoli ha commentato così questa scelta:  “Amadeus porta sempre delle novità nei format che prende in mano”. Insomma le aspettative sono tante ma Amadeus è un professionista molto amato e sicuramente avrà molto seguito e successo, considerando anche che potrà innovare delle trasmissioni molto conosciute come meglio crede.

Stando a delle indiscrezioni, la sperimentazione di Amadeus al Nove continuerà anche con un programma del tutto nuovo, del quale però ancora non si sa nulla.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

La Promessa anticipazioni: Manuel arrestato per omicidio, finisce malissimo

Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…

28 minuti ago

L’inverno è fantastico, ma i cappotti occupano un sacco di spazio: il trucco per tenere sempre in ordine il tuo armadio

I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…

2 ore ago

Tende di casa, come lavarle in lavatrice senza rovinarle

Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…

4 ore ago

Amici 2024, clamorosa eliminazione: chi ha lasciato la scuola

Le anticipazioni di Amici annunciano un colpo di scena che sicuramente lascerà l'amaro in bocca…

8 ore ago

“Allergeni non dichiarati in etichetta”, Bauli ritira i dolci di Natale più amati: controlla la scadenza

C'è un allarme da parte del Ministero della Salute su alcuni panettoni Bauli: cosa c'è…

10 ore ago

Termosifoni accesi di notte, davvero fanno male? Quali sono i reali effetti

Con l'arrivo della stagione invernale, la questione del riscaldamento domestico torna a essere un tema…

13 ore ago