Silvia Toffanin Silvia Toffanin

Silvia Toffanin, due lauree prestigiose: cosa ha studiato la conduttrice di Verissimo

Conduttrice famosissima, da anni al timone del talk Verissimo, Silvia Toffanin è amatissima dal grande pubblico: in cosa è laureata.

Lei è una delle conduttrici più famose del piccolo schermo, da oltre 10 anni al timone del talk principe del weekend in casa Mediaset, Verissimo. Le sue interviste, portate avanti con garbo e professionalità, riescono a raccontare con tatto anche le vicende più intense degli ospiti in studio.

Stiamo parlando chiaramente di Silvia Toffanin che, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio pilastro di Cologno Monzese e, secondo tanti, la diretta erede di Maria De Filippi. Mediaset, come la stessa Queen Mary del resto, ha dimostrato di credere molto nel suo talento: non solo con il doppio appuntamento con Verissimo, ma anche con la conduzione di This is me, edizione da poco terminata, e altri appuntamenti speciali di Canale 5, come la diretta dei funerali della Regina Elisabetta II.

Silvia Toffanin: vita privata e carriera

In molti ricordano il debutto di Silvia Toffanin in tv: dopo la partecipazione a Miss Italia, era il 1997 e aveva 17 anni, nel 2000 ricopre il ruolo di Letterina nel popolare quiz show di Canale 5, Passaparola, condotto da Gerry Scotti. In appena due anni è al timone del suo primo programma, Non solo moda, in seconda serata, dove dimostra il suo talento alla conduzione, una trasmissione che condurrà sino al 2009. Al contempo, però, Toffanin non accantona il suo percorso di studi: nel 2004 diventa giornalista professionista mentre tre anni più tardi si laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Lingue e in Letterature Straniere. 

Nello stesso anno della laurea succede a Paola Perego alla conduzione proprio di Verissimo, su Canale 5, che porterà ai fasti di un tempo. Nonostante la grande differenza degli anni di Cristina Parodi – che si occupava anche di attualità e cronaca – il format torna ad avere un grande successo. Gli ospiti si susseguono in studio e si affrontano, durante l’intervista, momenti molto delicati della loro vita privata e della loro carriera.

Silvia Toffanin
Le due lauree della conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin – Altaformazionemusicale.it / Credits: Instagram @Verissimo

Secondo gli ultimi rumors provenienti da Cologno Monzese, Mediaset vorrebbe presto affidare a Toffanin un nuovo programma in prima serata, visto anche gli ottimi ascolti di This is me. Un format molto simile a This is me potrebbe riproporsi a fine del Serale di Amici, per celebrare i vincitori dell’anno, mentre un esperimento molto simile, e dunque sempre legato ai programmi di Maria De Filippi, potrebbe arrivare in primavera ma con i protagonisti di Uomini e Donne. 

Change privacy settings
×