I Principi di Galles William e Kate sono alla ricerca di un nuovo assistente privato che si unisca al loro team di lavoro. Il candidato deve avere una caratteristica particolare.
Il titolo di “Principe di Galles” viene conferito in Gran Bretagna alla prima persona in linea di successione al trono. Re Carlo lo ha detenuto fino alla morte della madre Elisabetta II. Immediatamente dopo è passato al suo primogenito, William.
Il rapporto della famiglia reale con il Galles è lungo e complesso. L’appellativo di Principe di Galles era usato dai nobili del Paese prima che fosse conquistato dall’Inghilterra nel 13° secolo. Molti sostengono che dovrebbe essere restituito o abolito del tutto. Re Carlo è sempre stato un amante del Galles, aveva una casa nel Carmarthenshire, ha trascorso del tempo all’università ad Aberystwyth e cerca di parlare gallese ogni volta che è possibile.
Tuttavia nel 1969 la cerimonia di investitura dell’ex Principe di Galles a Caernarfon, nel Gwynedd, fu oggetto di proteste e persino di un fallito attentato. Adesso che il titolo è nelle mani di William, il futuro re sta facendo di tutto per portare avanti il legame con il Paese britannico.
La coppia reale William e Kate sta cercando un nuovo segretario che li aiuti a migliorare i rapporti con la nazione gallese. Il collaboratore che si unirà al loro team di lavoro dovrà pianificare gli impegni quotidiani dei principi e sarà responsabile degli eventi e dell’agenda del palazzo.
Dovrà essere disposto a viaggi continui sia all’interno del Regno Unito, sia all’estero. Nelle 37,5 ore di lavoro settimanali, assisterà nella scrittura dei discorsi per i reali, comunicherà per loro conto con enti di beneficenza e patrocini e fornirà consigli alla coppia. Il nuovo assistente sarà responsabile dell’organizzazione di molti impegni pubblici in Galles, Scozia e Irlanda del Nord.
É richiesto un requisito imprescindibile: deve essere in grado di parlare e scrivere in gallese perfettamente e avere una solida conoscenza della comunità, degli affari, del governo e degli affari del Galles.
La ricerca del nuovo collaboratore è affidata alla società di reclutamento Odgers Berndtson. Non è stata resa nota una parte fondamentale: il salario. Nel 2022 la coppia aveva ricevuto un’aspra critica dopo la divulgazione di un annuncio di lavoro per diventare assistente personale di Kate Middleton per il quale venivano offerte solamente 27mila sterline l’anno (circa 30mila euro).
Si delinea un quadro giuridico più favorevole ai diritti dei lavoratori, che potrebbero trovare nella…
Quest'ultimo richiamo è un'importante opportunità per sensibilizzare i consumatori sui rischi associati al consumo di…
Non arrivano buone notizie per i proprietari di case. Ecco tutte le tasse che dovranno…
Sempre più persone mettono dell'alloro in lavatrice. Ecco quali sono le sue portentose proprietà sul…
Con Milly Carlucci al timone, le aspettative sono alte e la promessa di un’altra stagione…
Se hai amici appartenenti a questi segni, è importante prestare attenzione ai loro comportamenti. Potrebbero…