Sapevi che questi tre film di successo sono tratti da storie vere? Ecco cosa c’è dietro queste note pellicole.
Ci sono storie raccontate nei film, di cui non conosciamo sempre i retroscena, e spesso non sappiamo che in realtà sono presi da storie realmente accadute.
Quando andiamo al cinema o guardiamo la tv, vediamo tante cose che sono talmente surreali da pensare che non possano succedere veramente, e invece sono prese da storie vere, il che fa riflettere. Naturalmente, non tutto è reale nei film, perché restano comunque ispirati a storie vere, ma è interessante capire cosa c’è dietro certe storie che guardiamo in tv o al cinema.
Alcune storie sono molto fedeli a quanto accaduto, altre, invece, sono edulcorate, altre, totalmente reinventate, ma comunque ispirate alla realtà. Si tratta di storie che trovano gran mercato e che interessano sempre molto il pubblico. In fondo, contengono informazioni da conoscere anche per tutelarsi, in certi casi, e un film in questo può dare una visione ampia delle cose. Vederle recitate è un po’ come vederle nel mondo reale: sguardi, parole, pensieri, arrivano molto velocemente e sono impattanti.
Tra i migliori film ispirati a storie che sono occorse per davvero, c’è The Bling Ring, un film del 2013, con protagonista Emma Watson.
La nota attrice interpreta la capobanda di un gruppo di ragazzi che adorano le star di Hollywood, e che sul web cercavano di intuire come si sarebbe mossi i loro beniamini. Il motivo? Venire a conoscenza del momento opportuno per recarsi nelle loro case e derubarli. Tra le ville che svaligiarono nella realtà, anche quella di Paris Hilton. Un film che sembra inverosimile eppure è tratto da cose davvero accadute.
Le ragazze di Wall Street è un altro film tratto da una storia vera, uscito nel 2019, con protagonista Jennifer Lopez. La storia parla di spogliarelliste che derubano un ricco amministratore delegato e altri banchieri, mettendo in atto una vera e propria truffa. La narrazione nasce da un articolo scritto da Jessica Pressler.
Infine, Prova a prendermi, film del 2002 con Leonardo Di Caprio. Un film di Steven Spielberg, magistralmente interpretato dall’ex Jack di Titanic, e che racconta la storia, che sarebbe presa a tratti dal vero, di Frank Abagnale Jr., un truffatore inseguito per anni dall’FBI. Sembrerebbe che nessuno si fosse mai reso conto di nulla, e l’FBI non ne parla.
Il segreto per far funzionare al meglio la lavastoviglie sta in un pizzico di sale:…
L'acqua nel fondo del frigorifero è una scocciatura che dev'essere subito debellata: non serve il…
Come agire quando il termosifone perde: ecco come bisogna intervenire, tempestivamente e in modo efficace…
Nuovi clamorosi colpi di scena nelle prossime puntate de "La Promessa". Che ne sarà di…
I cappotti ti rendono la vita un inferno soprattutto per il tuo armadio sempre in…
Con l'arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e le temperature si alzano, creando…